Finanziamenti per dipendenti

Finanziamenti per dipendenti

Sono in genere i finanziamenti con l’istruttoria più breve, in quanto alla banca interessa semplicemente che il vostro reddito sia adeguato al rimborso della rate mensile. Proprio per garantirsi questo, lo strumento principale delle banche è la cessione del quinto dello stipendio, in quanto provvederà direttamente il datore di lavoro a pagare mensilmente la rata, trattenendo l’importo dalla busta paga. Però anche questo strumento semplice si è complicato in seguito alla crisi economica. Prima di erogare un qualunque finanziamento la banca si informerà sulla situazione economica del datore di lavoro, perché se il dipendente perdesse il lavoro cesserebbe il pagamento delle rate. Attualmente gli unici soggetti con la quasi certezza di ottenere finanziamenti sono i dipendenti di amministrazioni pubbliche.





Finanziamento per dipendenti pubblici Finanziamento per dipendenti pubblici
Rispetto a molte altre categorie lavorative, i lavoratori del settore pubblico possono contare su modalità facilitate di accesso al credito, spesso in maniera agevolata. Il finanziamento può essere erogato direttamente dall’Inpdap oppure essere richiesto alle banche convenzionate con l’Istituto godendo delle stesse agevolazioni in termini di tasso di interesse più basso.
La modalità, prevista ... [continua]

Finanziamento per dipendente di azienda privata Finanziamento per dipendente di azienda privata
Possedere un posto di lavoro da dipendente e quindi una busta paga, è gia di per se un buon requisito per ottenere un finanziamento. A differenza dei dipendenti pubblici, nel caso dei dipendenti privati che richiedono un finanziamento, vengono però valutati anche i requisiti di solidità del datore lavoro. Comunque se si è accumulato un pò di Tfr, o se si stipula una polizza assicurativa come ulter ... [continua]

Confrontare i finanziamenti Confrontare i finanziamenti
L’unico vero strumento di garanzia nei confronti del consumatore consiste nella facilità con cui è oggi possibile effettuare dei confronti tra i finanziamenti per dipendenti proposti da istituti diversi.Il confronto tra vari preventivi, per dare risultati coerenti andrà ovviamente effettuato considerando, oltre agli interessi, anche i costi e le spese accessorie. Non fermatevi mai al primo preventivo, neanche a quello della banca in cui siete correntisti da anni, con un po’ di pazienza e stando con gli occhi aperti si riescono a risparmiare migliaia di euro, guardate questo esempio.



Occhio alla rata

Occhio alla rata

In genere sia le banche che le finanziarie spalancano le porte ai dipendenti di amministrazioni pubbliche o di solide aziende private, in quanto sono ben disposte a concedere dei finanziamenti a fronte della garanzia offerta da una busta paga.
Ma proprio per questo occorre un certo grado di disciplina da parte del lavoratore dipendente, altrimenti si finisce in casi che tutti conosciamo, 30 euro al mese per il televisore non sembrano un grande impegno, poi non si può fare a meno dei 200 euro al mese per l’auto, altri 100 di finanziamento per le vacanze, 150 di carta revolving, 300 di cessione del quinto….e il bilancio familiare salta.

Finanziamenti per dipendenti online

Finanziamenti per dipendenti online

I finanziamenti online sono ormai molto diffusi ed accessibili a tutti, anche nel caso in cui si tratti di finanziamenti per dipendenti. In internet è facile trovare i siti di tutte le maggiori banche e finanziarie, attraverso i quali si può presentare la documentazione necessaria per la richiesta del finanziamento anche per via postale.
Una caratteristica comune a tutti i siti che offrono finanziamenti per dipendenti online è la presenza di un calcolatore molto semplice da utilizzare che consente di simulare l’importo della rata che andremo a pagare; è sufficiente inserire la cifra che ci occorre e il numero di anni in cui intendiamo restituire il finanziamento.

Calcolo e richiesta del finanziamento

Calcolo e richiesta del finanziamento

Oltre a poter effettuare in pochi secondi diversi conteggi, ad esempio cambiando la durata del finanziamento per scegliere una rata sostenibile, i calcolatori di finanziamento per dipendenti consentono soprattutto di farsi un’idea dei tassi medi applicati dalle banche. Questo è un aspetto fondamentale per confrontare vari preventivi e scegliere con ragionevole certezza il più conveniente. Una volta individuato il finanziamento per dipendenti che ci pare più conveniente, dalla stessa piattaforma si può inoltrare la richiesta; l’iter si avvia compilando i campi con delle semplici informazioni.Tra le società più note e specializzate nei finanziamenti per dipendenti online citiamo: Agos Findomestic Prestitionline


RICERCA
Digita il tuo comune
OPPURE

 
® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814
direzione@wps-srl.it